Questo sorbetto al caffè è perfetto come fine pasto e si prepara in pochissimi minuti.

Ingredienti per 4 persone:

Zucchero semolato 30 gr

Caffè solubile 4 gr

Acqua (cca 2 0 3 cucchiaini)

Panna da montare già zuccherata, liquida, fredda di frigo 300 ml + 2 cucchiai

Cioccolato fondente in scaglie oppure cacao amaro in polvere (facoltativo)

 

Preparazione:

Per prima cosa prepariamo la crema di caffè con lo zucchero, il caffè solubile e poca acqua fredda. Qui trovate la ricetta.

Una volta ottenuta la crema di caffè, aggiungiamo 2 cucchiai di panna da montare liquida e mescoliamo per far sciogliere la crema di caffè.

Versiamo la crema in un barattolo abbastanza capiente e aggiungiamo 300 ml di panna fredda, liquida.

Chiudiamo bene con un coperchio e agitiamo il barattolo per cca 30 secondi. La panna inizierà a montare e aumenterà di volume. Continuate ad agitare il barattolo fino ad ottenere la consistenza desiderata. Il vostro sorbetto è pronto.

Servirlo subito, decorandolo con scaglie di cioccolato fondente (facoltativo) o cacao amaro in polvere, oppure conservarlo in frigo fino al momento di gustarlo.

Si può conservare in frigo, ben chiuso, per un paio di giorni.

Pin It on Pinterest

Share This