Mi chiamo Claudia D’Andrea e sono un’artista autodidatta, appassionata di musica, lettura e viaggi.
Come nascono le mie opere
La carta è uno dei materiali che prediligo per le mie opere, per la capacità che questa ha di trasformarsi tra le mie mani, ma anche per la delicatezza e, allo stesso tempo, la robustezza di questo materiale.
Altrettanto importante è la possibilità di riciclare la carta, ad esempio un vecchio giornale che una volta letto viene gettato via. Invece proprio le pagine di questo giornale possono diventare una scultura in cartapesta. Ho molto a cuore le tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente e sono sempre alla ricerca di nuove idee di oggetti da creare con materiali di recupero.
Appassionata di musica, trovo la mia ispirazione grazie alla musica che ascolto mentre lavoro.
Inoltre, adoro viaggiare e soprattutto camminare e da ogni posto che visito cerco di portare con me i colori, le caratteristiche e il calore delle persone, che provo poi a trasmettere attraverso le mie opere.
Mostre:
Attualmente faccio parte del gruppo di artisti in permanenza presso la Galleria Merlino, a Firenze, rappresentata da ArtExpertise.
Nel 2022 ho partecipato ad una serie di mostre internazionali a Genova, Torino, Firenze e Londra.
Per info riguardo le mie opere potete contattarmi via mail info@decisamentecreativa.it e anche su Facebook e Instagram: @decisamentecreativa