Seleziona una pagina

Mi chiamo Claudia D’Andrea e sono un’artista autodidatta appassionata di musica, lettura e viaggi.

Da mamma e moglie ho sempre dato priorità alla famiglia, ma pian piano il desiderio di seguire le mie passioni mi ha portata a mettere in pratica le mie idee creative. Ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo dell’arte come hobbista, per poi mettere a punto il mio sito Internet personale e, in seguito, un piccolo laboratorio dove poter realizzare le mie opere.

Mi piace cucinare e alcune delle mie idee sono nate proprio in cucina, come ad esempio alcune paste modellabili. Da qui alle varie ricette per la pasta di carta è stato un attimo e la voglia di sperimentare nuove tecniche mi ha portata a provare e a mettere in pratica diverse nuove idee.

La carta è uno dei materiali che prediligo per le mie opere, per la capacità che questa ha di trasformarsi tra le mie mani, ma anche per la delicatezza e, allo stesso tempo, la robustezza di questo materiale.

Utilizzo la carta anche per la realizzazione di una serie di sculture/lampade che rappresentano diversi personaggi, frutto della mia immaginazione. In questo caso ho scelto la carta per la sua capacità di permettere alla luce di passarvi attraverso con delicatezza, per creare un’atmosfera intima, di tranquillità e di pace.

Ultima, ma non meno importante è la possibilità di riciclare la carta, ad esempio un vecchio giornale che una volta letto viene gettato via. Invece proprio le pagine di questo giornale possono diventare una scultura in cartapesta. Ho molto a cuore le tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente e sono sempre alla ricerca di nuove idee di oggetti da creare con materiali di recupero.

Appassionata di musica, trovo la mia ispirazione proprio grazie alla musica che ascolto mentre lavoro. Inoltre, adoro viaggiare e soprattutto camminare e da ogni posto che visito cerco di portare con me i colori, le caratteristiche e il calore delle persone, che provo poi a trasmettere attraverso le mie opere.

Mostre:

Di recente ho partecipato all’Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea “Better Life: Art can do it! (Italian Edition)” organizzata da Divulgarti, presso il Palazzo Ducale, a Genova. Sono state esposte due delle mie sculture/lampade in cartapesta: “Ballerina di Flamenco” e “Dama con Farfalla”.

Per info riguardo le mie opere potete contattarmi via mail info@decisamentecreativa.it e anche su Facebook e Instagram: @decisamentecreativa

Pin It on Pinterest

Share This