Come nasce il sito DecisaMenteCreativa

Ciao, mi chiamo Claudia e sono una mamma a tempo pieno. Sono anni che penso all’idea di creare un mio blog, ma per vari motivi non mi sono mai dedicata abbastanza a questo progetto. Per chi, come me, di “mestiere” fa la mamma, da sempre la priorità alla propria famiglia. Ma ad un certo punto ho capito di avere bisogno di uno “spazio” tutto mio.

L’idea di questo blog è nata in cucina

Dopo la nascita delle mie bambine il tempo per me stessa era praticamente inesistente. La cucina mi ha in qualche modo “salvata”, nel senso che mi ha dato la possibilità di uscire dalla solita routine e creare qualcosa di nuovo, ricetta dopo ricetta. La cucina per me è Scoperta. Con un pizzico di creatività si riesce a realizzare sempre qualcosa di nuovo. La Creatività è la chiave di tutto.

Ricetta dopo ricetta ho capito che a partire da vari ingredienti che si trovano facilmente in cucina, si possono creare tante cose diverse, quindi lì mi si è aperto un nuovo mondo. Mi riferisco alle paste modellabili (ad esempio la pasta di sale o la pasta di bicarbonato), ai diversi cosmetici naturali che si possono preparare in casa (il sapone all’olio d’oliva, oppure una crema per il corpo) e, perché no, in cucina si trova sempre qualche oggetto che può essere riciclato e riutilizzato (un semplice barattolo della marmellata può diventare una lanterna decorativa). Riuscire a realizzare qualcosa di diverso e Originale partendo da pochi ingredienti, da sempre una grandissima Soddisfazione e ti porta a voler creare sempre qualcosa di nuovo. Molte ricette si possono realizzare insieme ai bambini, quindi il tutto diventa anche Divertente. Non dimentichiamo poi il risparmio economico, che di questi tempi non va assolutamente sottovalutato.

Quando ci metti Passione in ciò che fai, l’unica cosa che conta è il risultato finale. Quando crei qualcosa di nuovo, ti rilassi e allo stesso tempo impari e sicuramente migliori anche te stesso.

Un’altra cosa molto importante per me è la musica. Ascolto sempre della musica nei momenti in cui cucino o realizzo un nuovo progetto. La musica fa parte della mia vita, mi accompagna sempre e mi aiuta non solo a rilassarmi, ma anche a dare libero sfogo alle mie idee e a creare qualcosa di nuovo.

Vi lascio ora con le mie ricette e le mie idee creative. Qualora vi fa piacere, sarei molto contenta di avere il vostro feedback e, perché no, anche dei suggerimenti per poter realizzare cose nuove usando la creatività. La parola d’ordine è sempre Creatività.

Pin It on Pinterest

Share This