Mancano pochi giorni a Pasqua e se volete fare qualche pensierino dell’ultimo minuto, ma soprattutto originale, ecco un’idea: un cestino realizzato a mano con degli ovetti di cioccolato. Oppure si può riempire con dei taralli, biscotti o vari dolcetti. Sarà sicuramente un regalo molto gradito.

Vediamo insieme occorrente e procedimento.

 

Occorrente per realizzare il cestino:

Cartone

Carta da pacchi

Pistola colla a caldo con relative cartucce

Forbici

Matita

Righello

 

Occorrente per decorare il cestino:

Spago bianco

Nastro giallo

Fiorellini e farfalle di pasta di bicarbonato

Carta crespa verde

Pennarello giallo

 

Ovetti di cioccolato e paglia per riempire il cestino

 

Realizzazione:

Prendere un pezzo di cartone e ritagliare una sagoma ovale e una striscia rettangolare lunga quanto il contorno dell’ovale, oppure due strisce più corte.

Con l’aiuto della colla a caldo incollare la striscia sul bordo dell’ovale, in modo da creare la base e la parete del cestino.

Ritagliare un pezzo di carta di 4 o 5 centimetri più alto del cestino e che superi in lunghezza il contorno del cestino di cca 2 o 3 centimetri. Rivestire il cestino con la carta come nella foto.

Il bordo inferiore va ritagliato come nella foto e con l’aiuto della colla a caldo incollare ogni pezzettino al fondo del cestino.

Piegare all’interno del cestino il bordo superiore e incollarlo alle pareti del cestino.

Infine ritagliare una sagoma ovale dalla stessa carta e incollarla sul fondo del cestino.

La base del cestino è pronta.

Per il manico ho tagliato 3 rettangoli di carta abbastanza lunghi, li ho piegati su loro stessi per creare 3 strisce che ho intrecciato. Ho incollato le estremità del manico da un lato e dall’altro all’interno del cestino.

Ho creato l’erba con una striscia di carta crespa color verde, lunga quanto la circonferenza del cestino. Con le forbici ho ritagliato delle frange solo da un lato, usando la parte non tagliata per incollarla al cestino.

Ho decorato il cestino con dello spago bianco e dei fiorellini realizzati con la pasta di bicarbonato. Trovate qui il tutorial per realizzarli. Con un pennarello ho colorato di giallo il centro dei fiorellini.

Ho creato una decorazione con del nastro giallo e dello spago bianco e l’ho incollata sul manico del cestino con la colla a caldo e sopra ho incollato una farfalla realizzata in pasta di bicarbonato.

Infine ho riempito il cestino con della paglia e sopra ho aggiunto gli ovetti di cioccolato.

Il cestino è pronto per essere regalato.

Un augurio di cuore di una Pasqua serena, piena di luce e gioia. 🥰🔔🐣

Pin It on Pinterest

Share This