Manca poco a Natale e iniziamo pian piano a pensare alle decorazioni da preparare per le feste.

Vediamo insieme come realizzare questi angioletti, perfetti per decorare la nostra casa o l’albero di Natale. Inoltre, sono anche una bellissima idea regalo.

Potete coinvolgere anche i bambini, ne saranno sicuramente contenti.

 

Occorrente per 2 angioletti:

feltro di colore bianco (si può usare anche la gomma crepla)

palline di polistirolo

nastri colorati

perline bianche e colorate

righello

matita

forbici

pistola colla a caldo con relative ricariche

 

Realizzazione:

Prendere il feltro e tagliare 1 disco di cca 19 centimetri di diametro e 2 più piccoli, di cca 15 centimetri di diametro.  Le misure sono indicative, basta averne uno più grande e 2 più piccoli. Io ho usato due piatti di misure diverse, per ricavare i dischi.

Ho preparato anche due angioletti più piccoli, usando due piatti più piccoli.

Tagliare ogni disco a metà. Le metà dei dischi grandi diventeranno il corpo degli angioletti, mentre le metà dei dischi piccoli diventeranno le braccia.

Prendere ogni metà disco e unire le due estremità, per formare una specie di triangolo con la base arrotondata, come nella foto qui sotto. Tagliare via cca un terzo di ogni triangolo (vedi foto).

 

Composizione degli angioletti:

Con l’aiuto della colla a caldo incollare ogni pezzo di feltro, in modo da formare dei coni (vedi foto). In tutto otterrete 2 coni grandi (il corpo) e 4 più piccoli (le braccia).

Sempre usando la colla a caldo, incollare i coni piccoli da un lato e dall’altro del cono più grande, come nella foto qui sotto.

Per la testa degli angioletti ho usato delle palline di polistirolo glitterate. Tagliare via la punta del cono grande, per allineare corpo e braccia e incollare la testa.

Ecco pronte le basi per i vostri angioletti.

 

Decorazione degli angioletti:

Io ho scelto di creare degli angioletti da appendere all’albero, quindi ho incollato nella parte dietro un nastrino lungo cca 20 centimetri, che diventerà il gancio. Se invece li preferite senza, basta saltare questo passaggio.

Il passo successivo è decorare l’angioletto a piacere, con nastrini di vari colori, perline o strass. Se vi piace, potete realizzare la coroncina sulla desta degli angioletti con delle perline.

Per le ali prendete un pezzo di nastro più largo rispetto a quello del gancio, formare un fiocco e incollarlo sopra il gancio.